In caso di pelle irritata


Applicazione per persone con pelli sensibili o irritate

A causa di una traspirazione costante, anche se a un livello lieve, la pelle è soggetta ad un’idratazione continua. Movimenti quotidiani possono inoltre portare a scorticarci la pelle provocando così irritazioni cutanee. Queste sono spesso non visibili a occhio nudo.

Per spiegare meglio: se applicate alcol sulla pelle sana non sentirete nulla. Se invece applicate alcol su una scorticatura sentirete un intenso bruciore.

Se la pelle è costantemente soggetta a umidità, le irritazioni cutanee possono essere causate anche da infiammazioni batteriche. Le ascelle sono particolarmente soggette a infezioni. Questo è dovuto al fatto che il PH del sudore è molto più basso nella zona ascellare. Contiene meno acido offrendo così meno protezione da infezioni batteriche.

In seguito vogliamo spiegarvi un metodo per uscire da questo ciclo che provoca irritazioni cutanee a causa dell’idratazione.

Hanno un effetto positivo in questo caso creme che si prendono cura della pelle come la lozione Aloe Vera ReLotion 9014 o il bepanthenolo.

Metodo:

Applicare per 3-4 giorni (più volte al giorno) una delle creme per la pelle sopra elencate. Riprendere con l’applicazione di un antitraspirante SweatStop® solo dopo questi 3-4 giorni. Continuare con l’applicazione della crema la mattina (!), mentre l’antitraspirante SweatStop® viene applicato la sera (!). Spesso basta un antitraspirante SweatStop® con una bassa intensità. Consigliamo quindi di usare questi ultimi e di iniziare con una piccola quantità, la quale può essere aumentata, se necessario.

Con questo metodo evitate di irritare la pelle durante il giorno; inoltre l’umidità dovuta alla traspirazione  sarà ridotta grazie alla quantità crescente dell’ antitraspirante di SweatStop®. Grazie all’umidità ridotta e il miglioramento delle irritazioni la pelle è in grado di rigenerarsi e riprendersi più velocemente.   

Le creme che si prendono cura della pelle come la lozione Aloe Vera ReLotion 9014 o il bepanthenolo hanno un effetto positivo in questo processo. Con il diminuire dell’umidità (per esempio grazie all’uso regolare di SweatStop®) la pelle può di nuovo riprendersi. Attenzione: il prurito è fastidioso, ma non c’è da preoccuparsi per niente.

Soluzione in sintesi:

  • Applicare la crema che si prende cura della pelle 3-4 giorni (per esempio Aloe Vera ReLotion, Bepanthenolo)
  • Dopo un miglioramento continuare con l’applicazione di un antitraspirante SweatStop® con una bassa intensità (una piccola quantità la sera) in combinazione con una crema che si prende cura della pelle (la mattina e durante il giorno)
  • Aumentare con il tempo la quantità dell’antitraspirante di SweatStop®
  • In un secondo momento può essere usato, se necessario, un antitraspirante SweatStop® piú forte con maggiore intensità

 

Questo negozio online utilizza i cookies per un'esperienza ottimale di shopping. Ad esempio, le informazioni di sessione o l'impostazione della lingua saranno memorizzati sul vostro computer. Senza cookies le funzionalità del negozio on-line sono limitate. Se non siete d'accordo, fare clic qui. Sono d'accordo.